di Maurizio Felettig & C. s.a.s.

Studio Fisiochinesiterapico

LASERTERAPIA CO2.

Le patologie che traggono vantaggio dall'utilizzo di questa terapia sono estremamente vaste, ne elenchiamo solo alcune:

patologia arto-reumatica
artrosi, sciatalgie, poliartriti scapoloomerali, poliartriti delle mani e/o dei piedi, epicondiliti, artropatie acute e/o croniche, gonolgie con o senza versamento, torcicollo, lombalgie, lombosciatalgie, altro.

traumatologia sportiva
stiramenti, strappi muscolari, distorsioni articolari, epicondiliti (gomito del tennista), epitrocleiti (gomito del golfista), tendiniti, contusioni di vario tipo, ematomi, edemi, echimosi, borsiti, versamenti articolari, altro.

terapia riabilitativa
riabilitazione motoria e articolare, post apparecchio gessato o da forzata immobilità, post interventi chirurgici e/o ortopedici, edemi, immobilizzazioni di vario genere, patologie neuropatiche, altro.

Altri vantaggi della terapia laser
Questa terapia non si basa solo sullo sviluppo di calore ma anche sugli effetti fotochimici e fotobiologigi nelle cellule, nei tessuti e sui recettori nervosi. È stato osservato che la luce laser, somministrata in giuste dosi, ottiene una stimolazione biologica di certe funzioni cellulari, in particolare, delle cellule che presentano deficit funzionali; cioè è stato appurato che la cellula tende a ricaricarsi di energia, per cui, se danneggiata per cause infiammatorie, traumatiche o degenerative, il trattamento Laser faciliterà la cellula a riprendere la sua funzione fisiologica primaria. Una corretta pratica applicativa dei dispositori a luce Laser permetteranno di attivare le funzioni cellulari, di ristabilire completamente i tessuti danneggiati, ripristinando la funzionalità dopo rallentamenti metabolici dovuti ad immobilità, traumi di vario genere e/o interventi chirurgici e/o ortopedici. Gli effetti più evidenti che si possono conseguire si sostanziano nell'attivazionie del microcircolo grazie ad un maggiore apporto nutrizionale, con riequilibrio del bilancio funzionale e stimolazione della circolazione infatica e venosa.